filippodb, (edited ) Italian
@filippodb@mastodon.uno avatar

Free Forum Zone è sbarcata su mastodon con un account ufficiale!

:mastodon: @freeforumzone

Una notizia che farà felici chi bazzicava internet 15-20 anni fa, un'era geologica senza influencer in cui i forum e i blog dominavano la scena. La mia prima community/forum fu proprio su FreeForumZone ❤️

I forum sono ancora il modo migliore per discutere online senza la tossicità e la gamification dei social e inizierà da ora l'integrazione nel fediverso, benvenuti!!

talksina,

@filippodb @socialnetwork @freeforumzone frequentata anch'io qualche community lì, in passato. I forum erano (e sono) ancora comodissimi infatti la maggior parte degli sviluppatori lavora ancora sui forum, e non solo loro. Non ho idea di cosa farà StackOverflow ma alla fine, almeno per quanto riguarda il mio settore (accessibilità digitale) nessuna community seria usa i social per l'interazione ma solo per annunci, marketing e pubblicità.

chillinpanda,
@chillinpanda@livellosegreto.it avatar

@filippodb che ricordi mi hai tirato fuori!
Newsgroup+freeforumzone+irc con una velocissima 56k.

@freeforumzone

filippodb,
@filippodb@mastodon.uno avatar

@chillinpanda @freeforumzone io avevo una ISDN a 64k che uploadava e scaricava a 8KB/s un missile per l'epoca 😅

IRC invece non mi ha mai preso, preferivo di gran lunga i newsgroup e freeforumzone!

freeforumzone, (edited )
@freeforumzone@mastodon.uno avatar

@filippodb @chillinpanda Prima di tutto grazie di cuore. 💙 Io sono sempre stato un admin su FFZ, ho gestito anche account con molti follower sui social (non ne vado fiero, haha! 🤣), ma devo confessarvi che questo "stacco" dai forum ai social per passare ai gruppi messenger non l'ho sentito proprio... non so se considerarmi fortunato. 🤷‍♂️ Ho spedito un "reportino" ai titolari di FFZ in modo che prendano visione dei messaggi pubblicati fra ieri e oggi. Spero di portare buone nuove. 👍 - Davide

paoloredaelli,
@paoloredaelli@mastodon.uno avatar

@filippodb
Gandalf, io ero là prima 😜😜😛. Prima delle , quando c'erano i a 33k e le università avevano delle velocissime linee T1!
@freeforumzone
Sì, sono così vecchio 🤠🧓🏻👴🏻

filippodb,
@filippodb@mastodon.uno avatar

@paoloredaelli eh i forum furono una rivoluzione, per la prima vosta si poteva pubblicare i propri pensieri su internet senza dover aprire un sito. POi arrivarono i social della silizon valley a spazzar via tutto, ma c'è speranza che ritornino, flarum e iscourse stanno lavorando per federarsi evperiamo che anche @freeforumzone un giorno possa unirsi al fediverso così da poter seguire i loro utenti da qui!!

cesco,
@cesco@livellosegreto.it avatar

@filippodb Senza dimenticarsi di IRC. Io ci sono cresciuto, su irc.azzurra.org

@freeforumzone

filippodb,
@filippodb@mastodon.uno avatar

@cesco e anche i newsgroup che erano i padri dei forum. Ci sono ancora, Linux ad esempio partì proprio da un messaggio su un newsgroup! Io mi divertivo molto perché erano ben divisi in temi. @freeforumzone

eklektikos,
@eklektikos@mastodon.uno avatar

deleted_by_author

  • Loading...
  • filippodb,
    @filippodb@mastodon.uno avatar

    @eklektikos dinosauri spazzati via dall'asteroide-fecebook.
    MA il trend è di riportare tutto su spazi più ristretti, vedi i canali e gruppi telegram/whatsapp.
    Se i forum inizizeranno a federarsi tutti potrebbero avere una seconda vita.

    eklektikos,
    @eklektikos@mastodon.uno avatar

    deleted_by_author

  • Loading...
  • eklektikos,
    @eklektikos@mastodon.uno avatar

    @filippodb se salta fuori un TapaTalk del Fediverso, allora si le cose potrebbero farsi interessanti, con un nuovo rimescolamento di carte. 😁

    filippodb,
    @filippodb@mastodon.uno avatar

    @eklektikos si il vero spartiacque sono state le app degli smartphone che ti permettevano di essere connesso 24/7 ai social attraverso le notifiche in tempo reale, poi i gruppi e le pagine facebook furono il colpo di grazia.

    tapatalk mai usato, vedevo i forum rigorosamente sempre su desktop, ero un purista 😁

  • All
  • Subscribed
  • Moderated
  • Favorites
  • forum
  • PowerRangers
  • DreamBathrooms
  • everett
  • magazineikmin
  • InstantRegret
  • ngwrru68w68
  • Youngstown
  • Durango
  • slotface
  • rosin
  • GTA5RPClips
  • tester
  • kavyap
  • thenastyranch
  • provamag3
  • mdbf
  • osvaldo12
  • ethstaker
  • vwfavf
  • cubers
  • normalnudes
  • tacticalgear
  • khanakhh
  • cisconetworking
  • modclub
  • Leos
  • anitta
  • megavids
  • All magazines